Frutit Logistica Berlino 2016 con l’Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli “APEO” -Video-

Si è Conclusa “FRUIT LOGISTICA” Berlino dal 3 al 5 Febbraio 2016



Fonte: http://www.webtvpuglia.it/


Scarica il documento



L’evento è considerato dagli operatori del settore “La fiera mondiale dalle grandi opportunità” e quindi molto frequentata dai grandi Buyer mondiali.
Per la Puglia, anche quest’anno partner d’eccezione nell’organizzazione dell’evento insieme a Unioncamere e Regione Puglia, è stata, l’Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli “APEO” vero e proprio cuore pulsante per la buona riuscita dell’evento e delle azioni di comunicazione poste in essere in occasione della kermesse Mondiale, dedicata all’ortofrutta che si è svolta quest’anno a Berlino.
Produttori e operatori del settore hanno avuto modo quindi (nei 300 metri di spazio messi a disposizione dalla regione Puglia) di far conoscere al pubblico internazionale le produzioni biologiche e tipiche dei nostri territori. Rappresentando, di fatto, la qualità, la sicurezza alimentare e la tracciabilità di ogni singolo prodotto ortofrutticolo.

I dati di Unioncamere attestano a circa 1 miliardo di euro il valore dell’esportazione dell’ortofrutta ‘made in Puglia’.
inoltre la nostra Regione, risulta essere la prima del Mezzogiorno e la quarta in Italia in tal senso.
Ed è proprio la Germania il primo Paese destinatario dell’export agricolo pugliese. Un risultato che consolida la qualità dei prodotti della nostra terra.
Il neo assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari Leonardo Di Gioia sul tema ha voluto fare un inciso, con riferimento particolare al sistema impresa Puglia e spiega che secondo lui

il sistema d’impresa deve essere ripensato, perché diventi più forte e maggiormente competitivo. La Puglia, di fatto, è penalizzata, rispetto ad altre realtà del Nord Italia e di altri Paesi, per via delle dimensioni ridotte delle imprese agricole e per la conseguente frammentazione dei terreni agricoli.

Ed è questa una delle sfide che siamo chiamati ad affrontare come Regione con la Programmazione di Sviluppo Rurale 2014-2020: se riusciremo ad aumentare dimensioni ed efficienza delle nostre aziende, investendo in innovazione o in processi di aggregazione, potremo far crescere sempre di più e meglio le nostre imprese in qualità e fatturato”.


La nostra webtv per l’occasione, si è proposta come “media partner social e video” dell’Associazione Pugliese Esportatori Ortofrutticoli “APEO” al fine di consentire agli operatori economici associati presenti nel padiglione Puglia, di aggiungere (un ulteriore strumento di comunicazione) a quelli già presenti nella Kermesse di Berlino.
Il fine, è quello di permettere agli stessi operatori economici di promozionare la propria azienda e quindi il proprio prodotto, anche attraverso un “veicolo d’informazione strategico”, ovvero il web e le Piattaforme Social più diffuse: (facebook- whatsapp-twitter-youtube) oltre al nostro sito www.webtvpuglia.it.
L’evento quindi per la sua caratura mondiale ci è sembrato il posto ideale, da cui far partire l’esperimento di promozione anche sui social network del “Brand Puglia” attraverso la nuova forma di “editoria on line” che si propone di affiancare l’editoria tradizionale con un unico obiettivo, in questo caso, la promozione dei “Prodotti di Qualità Puglia”.

Le modalità di “svolgimento del tema” non le abbiamo voluto cambiare, anche perché, gli operatori preferiscono presentare la propria attività aziendale nel modo tradizionale, ovvero l’intervista arricchita da immagini, di conseguenza il classico redazionale/spot anche questa volta ha tenuto banco.
Non è mancata inoltre, una “breve ma essenziale” informazione Istituzionale riportando alcuni momenti relativi alla presenza di autorità politiche Italiane e Pugliesi, infatti a far visita agli stand degli imprenditori e degli associati APEO c’erano tra gli altri, l’europarlamentare Pugliese, Paolo De Castro e l’ambasciatore Italiano a Berlino Pietro Benassi.

da segnalare la presenza inoltre di rappresentanti di categoria nazionali e regionali e del mondo dell’imprenditoria Pugliese, di cui daremo atto nello (speciale a puntate in videoclip) realizzato per l’occasione dalla nostra testata giornalistica.

Sotto i video dell’evento, realizzati e prodotti da webtvpuglia.











































Scarica il documento

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.